Descrizione
Risorse
- Vademecum operativo per docenti
- Fascicolo personale alunni stranieri (formato .doc)
- Richiesta stesura di Piano Didattico Personalizzato dei genitori(formato .doc)
- Modello Piano Didattico Personalizzato(formato doc)
- Verbale incontri con i genitori (formato .doc)
- IC Piazza Winckelmann – Protocollo per l’inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali (B.E.S.) senza certificazione di gravitÃ
- Protocollo di accoglienza per alunni stranieri
- Griglia osservativa per promuovere il successo formativo dello studente
- Griglia osservativa per il monitoraggio del processo di acquisizione della strumentalità della scrittura, della lettura e del calcolo nella Scuola Primaria
- Griglia di osservazione sistematica per l’identificazione precoce di indicatori di rischio di DSA nella scuola dell’infanzia
- Indicazioni richiesta servizio OEPA
- Circolare Adempimenti BES 2024- 2025
- LINEE DI INDIRIZZO PER FAVORIRE IL DIRITTO ALLO STUDIO DELLE ALUNNE E DEGLI ALUNNI CHE SONO STATI ADOTTATI – aggiornamento 2023
ALUNNI GIFTED
Le Funzioni strumentali dell’AREA 2b: “COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE ATTIVITA’ DI INCLUSIONE – SETTORE B.E.S. – SCUOLA PRIMARIA – Benedetta Maggiori e  ricevono genitori e docenti previo appuntamento tramite mail
benedetta.maggiori@icpiazzawinckelmann.edu.it, patrizia.dicintio@icpiazzawinckelmann.edu.it
La Funzione strumentale AREA 2a: “COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE ATTIVITA’ DI INCLUSIONE – SETTORE B.E.S. – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO –  Costanza Forciniti riceve genitori e docenti previo appuntamento tramite mail
bes.secondaria@