In riferimento ai fatti accaduti nella giornata di ieri, 20 gennaio 2026, nei pressi dell’Istituto “Piazza Winckelmann”, la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Enrica Grigoli, intende rassicurare l’intera comunità educante, studenti, famiglie, docenti e personale tutto, circa la presa in carico e l’immediata gestione della situazione.
Si comunica che l’istituzione scolastica ha tempestivamente provveduto ad informare l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, con il quale è in corso una stretta e costante comunicazione. “La scuola è un presidio di legalità e una comunità fondata sul dialogo e sul rispetto”, dichiara la Dirigente Scolastica, “Siamo costantemente impegnati nella tutela dei nostri studenti e, in virtù di questo, al fine di comprendere i fatti ed agire con la dovuta accuratezza che il caso richiede, è stato avviato il procedimento istruttorio interno e, per la giornata di domani, è stato già convocato un Consiglio di Classe straordinario”.
Quindi, sono state già attivate tutte le procedure previste dai protocolli vigenti per affrontare l’accaduto con la massima serietà, rigore e trasparenza.
Roma, 21 gennaio 2026
La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Enrica Grigoli.
Paola Prosperi
Docente