Cosa fa
I Responsabili organizzazione delle attività progettuali sono:
- Visite e viaggi di istruzione Sc. Infanzia e Primaria:
- Marilena Tamburro, contatto: marilena.tamburro@icpiazzawinckelmann.edu.it
- Angela Iafrate, contatto: angela.iafrate@icpiazzawinckelmann.edu.it
- Federica Buccini, contatto: federica.buccini@icpiazzawinckelmann.edu.it
- Francesca Pirozzi, contatto: francesca.pirozzi@icpiazzawinckelmann.edu.it
- Visite e viaggi di istruzione Sc. Sec. 1°
- Roberta Sterpetti, contatto: roberta.sterpetti@icpiazzawinckelmann.edu.it
- Attività sportive Sc. Primaria
- Loredana Naglia, contatto: loredana.naglia@icpiazzawinckelmann.edu.it
- Giochi Sportivi studenteschi Sc. Sec. 1°
- Gualtiero De Mojà, contatto: gualtiero.demoja@icpiazzawinckelmann.edu.it
- Corsi pomeridiani Sc. Sec. 1°
- Aurora Carnassale, contatto: aurora.carnassale@icpiazzawinckelmann.edu.it
Referenti visite e viaggi di istruzione della Sc. dell’Infanzia e Primaria
Le attività da svolgere, in relazione all’incarico conferito sono le seguenti:
- – stesura di un dettagliato progetto P.T.O.F. relativo all’incarico, coerente con il Regolamento visite e viaggi di istruzione in essere, redatto in collaborazione con il referente dell’analoga funzione per la scuola Secondaria di primo grado;
- – costante collaborazione con il referente dell’analoga funzione per la scuola Secondaria di primo grado;
- – predisposizione di tutta la documentazione necessaria per l’acquisizione delle relative delibere da parte degli 00. CC.;
- – collaborazione nella realizzazione della procedura negoziata del DS ;
- – partecipazione alle riunioni della commissione per la valutazione delle offerte pervenute;
- – supporto e consulenza ai docenti referenti del viaggio di istruzione per l’attuazione delle varie fasi, sia organizzative che attuative;
- – organizzazione e gestione di riunioni con i genitori /tutori delle classi per cui l’istituto organizza i viaggi, atte a fornire ai partecipanti tutte le informazioni utili e necessarie;
- – immediata segnalazione al D.S. circa problemi sorti nelle varie fasi organizzative e/o attuative;
- – collaborazione con l’addetto alla segreteria individuato per la cura e la gestione degli aspetti amministrativo-contabili relativi ai viaggi d’istruzione con particolare attenzione al pagamento PagoInRete;
- – stesura relazione di verifica intermedia e finale da presentare al Collegio dei docenti con indicazione delle proposte di miglioramento per l’anno scolastico successivo e le eventuali proposte di modifica del Regolamento visite e viaggi di istruzione.
Referenti visite e viaggi di istruzione della Scuola Secondaria I Grado
Le attività da svolgere, in relazione all’incarico conferito sono le seguenti:
- – stesura di un dettagliato progetto P.T.O.F. relativo all’incarico, coerente con il Regolamento visite e viaggi di istruzione in essere, redatto in collaborazione con il referente dell’analoga funzione per la scuola dell’infanzia e primaria;
- – costante collaborazione con il referente dell’analoga funzione per la scuola dell’infanzia e primaria;
- – predisposizione di tutta la documentazione necessaria per l’acquisizione delle relative delibere da parte degli 00. CC.;
- – collaborazione nella realizzazione della procedura negoziata del D.S. ;
- – partecipazione alle riunioni della commissione per la valutazione delle offerte pervenute;
- – supporto e consulenza ai docenti referenti del viaggio di istruzione per l’attuazione delle varie fasi, sia organizzative che attuative;
- – organizzazione e gestione di riunioni con i genitori /tutori delle classi per cui l’istituto organizza i viaggi, atte a fornire ai partecipanti tutte le informazioni utili e necessarie;
- – immediata segnalazione al DS circa problemi sorti nelle varie fasi organizzative e/o attuative;
- – collaborazione con l’addetto alla segreteria individuato per la cura e la gestione degli aspetti amministrativo-contabili relativi ai viaggi d’istruzione con particolare attenzione al pagamento PagoInRete;
- – stesura relazione di verifica intermedia e finale da presentare al Collegio dei docenti con indicazione delle proposte di miglioramento per l’anno scolastico successivo e le eventuali proposte di modifica del Regolamento visite e viaggi di istruzione.
Referente per la Scuola Primaria delle attività connesse allo sport
Le attività da svolgere, in relazione all’incarico conferito sono le seguenti:
- – collaborazione e confronto con il referente per lo sport della Scuola secondaria di I grado per pianificare la continuità educativa, anche alla luce dell’inserimento dei docenti di ed. motoria in forze alla scuola primaria, ai sensi della legge finanziaria n. 234 del 30 dicembre 2021;
- – coordinamento con il referente per lo sport della Scuola secondaria di I grado e con i referenti di supporto al D.S. per la compilazione dell’orario della Sc. Primaria e Secondaria, per l’utilizzo ottimale degli spazi;
- – coordinamento dei docenti di educazione motoria in forza alla scuola primaria, ai sensi della legge finanziaria n. 234 del 30 dicembre 2021;
- – stesura della scheda progettuale P.T.O.F. relativa all’attività oggetto della nomina;
- – realizzazione delle attività previste nella scheda progettuale;
- – coordinamento delle attività progettuali e incontri periodici di verifica e valutazione;
- – coordinamento delle attività e gestione di tutte le fasi dei progetti – Ministeriali o Municipali – adottati dal C.d.D. e dal C.d.I. afferenti al progetto;
- – monitoraggio in itinere e finale (stesura di relazioni e compilazione di questionari);
- – collaborazione alle attività di continuità con progettazione e realizzazione di esperienze significative;
- – raccolta documentazione e pubblicizzazione del lavoro svolto (manifestazioni di fine anno, produzione di documentazione in formato digitale da pubblicare sul sito web, ecc.);
- – stesura di relazione di verifica finale con proposte di miglioramenti per l’anno scolastico successivo.
Referente per la Scuola Secondaria di I grado delle attività connesse allo sport e giochi sportivi studenteschi
Le attività da svolgere, in relazione all’incarico conferito sono le seguenti:
- – collaborazione e confronto con il referente per lo sport della Scuola primaria per pianificare la continuità educativa, anche alla luce dell’inserimento dei docenti di ed. motoria in forza alla scuola primaria, ai sensi della legge finanziaria n. 234 del 30 dicembre 2021;
- – coordinamento con il referente per lo sport della Scuola primaria e con i referenti di supporto al D.S. per la compilazione dell’orario della Scuola Primaria e Secondaria, per l’utilizzo ottimale degli spazi;
- – stesura della scheda progettuale P.T.O.F. relativa all’attività oggetto della nomina;
- – promozione attività ed iniziative legate allo sport e alla salute;
- – organizzazione e coordinamento della partecipazione ai giochi sportivi studenteschi;
- – collaborazione e coordinamento attività sportive dei docenti di educazione motoria della Scuola secondaria di I grado;
- – collaborazione alle attività di continuità con progettazione e realizzazione di esperienze significative;
- – raccolta documentazione e pubblicizzazione del lavoro svolto (giochi sportivi studenteschi, manifestazioni di fine anno, produzione di documentazione in formato digitale da pubblicare sul sito web, ecc.);
- – stesura di relazione di verifica finale con proposte di miglioramenti per l’anno scolastico successivo.
Referente dei corsi integrativi pomeridiani della Scuola Secondaria I Grado
Le attività da svolgere, in relazione all’incarico conferito sono le seguenti:
- – stesura della scheda progettuale P.T.O.F. relativa all’attività oggetto della nomina;
- – organizzazione corsi integrativi pomeridiani;
- – collaborazione con il referente del Sito Web per l’aggiornamento della progettualità in essere, con particolare cura alla segnalazione di tutto ciò che relativamente ai corsi risulti obsoleto e fuorviante;
- – predisposizione prospetti riassuntivi dei corsi da attivare;
- – collaborazione con l’addetto alla segreteria individuato per la cura e la gestione degli aspetti amministrativo-contabili relativi alla progettualità, con particolare attenzione al pagamento PagoInRete;
- – raccolta delle adesioni da parte di studenti e docenti;
- – compilazione degli elenchi degli studenti e suddivisione nei vari corsi;
- – monitoraggio costante sullo svolgimento dei corsi (verifica tenuta Registri da parte dei docenti, presenze alunni, situazione dei pagamenti, ecc.);
- – realizzazione dei questionari di gradimento delle attività realizzate destinati all’utenza, in collaborazione con il N.I.V., e illustrazione dei risultati mediante relazione da presentare agli OO. CC.;
- – stesura della relazione di verifica finale P.T.O.F. con proposte di miglioramenti per l’a.s. successivo.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 06 97 85 87 96
- Email: rmic8ec00c@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): rmic8ec00c@pec.istruzione.it