Progetto “Remare a scuola”

Anno scolastico 2018/2019

Progetto "Remare a scuola"

Presentazione

Durata

dal 7 Ottobre 2019 al 11 Ottobre 2019

Descrizione del progetto

canottaggioLa settimana dal 7 all’11 Ottobre sarà dedicata alle prove di canottaggio per i ragazzi della scuola secondaria. Il progetto si svolge in collaborazione con la Società Reale Tevere Remo.
La collaborazione con la Società Reale Tevere Remo dura da molti anni ed in questi giorni i tecnici Federali saranno presenti con i remoergometri (attrezzi che simulano il movimento della remata) per fare dei test su tutti i ragazzi della scuola Secondaria. I risultati saranno applicati sulla bacheca delle attività sportive. I migliori saranno invitati per la prova d’istituto che si terrà nel mese di Marzo dove i ragazzi potranno salire su una vera canoa. Gli alunni più promettenti saranno invitati per un periodo di prova, che va da uno a tre mesi gratuita, presso il Circolo Tevere Remo.
Di seguito il link del video sul progetto:

Edizioni precedenti

canottaggio iconaDa lunedì 5 Novembre i tecnici della Società Reale Circolo Canottieri Tevere Remo saranno presenti nella  scuola secondaria per tutta la settimana.

 

 

Sono già arrivati i remoergometri (attrezzo meccanico che simula fedelmente il gesto atletico del canottaggio) e durante la lezione di Educazione Fisica tutti i ragazzi potranno fare il test sui 100 metri. Si tratta di una prova per valutare le capacità di forza e agilità sulla remata. I ragazzi che mostrano interesse e buone capacità verranno invitati presso il Circolo per provare (da uno a tre mesi) l’ebbrezza di fare canottaggio sul Tevere.Il progetto viene spiegato dalla Responsabile della Tevere Remo, Daniela Sanna nel video che segue.

Obiettivi

Progetto "Remare a scuola"