Materiale occorrente per le classi prime della scuola primaria
Cari genitori benvenuti nella nostra scuola! Ci siamo! Pur tra tante incertezze, lunedì si inizia!
Di seguito troverete l’ elenco dei materiali didattici da utilizzare in questa prima fase.
3 quadernoni a quadretti da 1 cm ( uno con foderina rossa, uno blu , uno giallo per religione). Ciascun quaderno dovrà avere già la foderina con una targhetta recante il nome del bambino.
Visto che non si potrà lasciare alcun tipo di materiale sotto ai banchi, cerchiamo di ridurre al minimo dove è possibile. Il nostro consiglio è: due matite (possibilmente triangolari per una corretta impugnatura), matita bicolore rossa/blu, gomma ,temperino con contenitore, forbici a punta tonda e colla in stick.
Il tutto potrebbe essere messo in un astuccio piccolo.
Solo colori a matita (magari nelle loro scatole di cartone, così poco ingombranti).
Chi non ha già acquistato il diario può portare un semplice quadernino per le comunicazioni e dove sono indicati nome-cognome e numeri di telefono dei genitori.
N.B.TUTTO DEVE ESSERE TASSATIVAMENTE ETICHETTATO.. poiche’ il materiale deve essere strettamente personale, non si può prestare nulla!
Ove possibile, cerchiamo anche di ridurre il volume degli zaini stessi con modelli semplici e poco ingombranti.
Per le mascherine sono ammesse SOLO le chirurgiche .
In una pochette o sacchetto ermetico potete inserire 1 mascherina di riserva, gel disinfettante, fazzolettini.
Occorrono tovaglietta e borraccia personale per la merenda. Solo gli alunni della classe 1C avranno cura di portare la propria merenda il martedì, giovedì e venerdì, per gli altri non è possibile introdurre cibo.
Sarebbe importante in questi giorni spiegare con parole semplici ai bambini che dovremo stare sempre distanziati, ognuno al proprio banco, insegnanti comprese. Troveranno la scuola spoglia, senza alcun tipo di materiale appeso ma l’importante è poterci conoscere in serenità e sicurezza. Un in” bocca al lupo” a tutti!
A presto.
Le maestre
Personale scolastico