Teaching Language & Learning Culture in Roman Classrooms

Presentazione

Durata

30 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Link all’articolo pubblicato nella newsletter di Accent Global (a cui fanno capo gli studenti di varie università americane tra cui University of California e Southern California).
Nell’articolo si parla dell’esperienza fatta dagli studenti americani nella nostra scuola, affiancando i docenti di Inglese nelle classi di 1°, 2° e 3° anno della scuola secondaria di I grado, durante le ore curricolari, creando occasioni per gli studenti italiani di usare la lingua inglese con dei madrelingua. A parte i momenti dedicati alla conversazione, i tutor hanno fatto delle presentazioni sulla vita in California, dalla cultura pop, al cibo, alla scuola e ai parchi nazionali. Particolarmente interessanti anche i confronti tra lo stile di vita americano e quello italiano.
Tra le attività svolte dai nostri alunni, viene citato il tour della scuola condotto dalla 1B per gli ospiti internazionali, in cui ciascun alunno aveva la responsabilità di presentare un’area della scuola – la palestra, la biblioteca e il laboratorio di informatica.
 
 
American tutors 1st day