Io leggo perchè 2016

Presentazione

Durata

15 Luglio 2024

Descrizione del progetto

Screenshot 1Grande successo nel nostro istituto per l’iniziativa sulla promozione della lettura alla quale hanno partecipato alunni, famiglie e docenti della scuola secondaria

 

Da sabato 22 a domenica 30 ottobre è stato possibile acquistare un libro in una delle tre librerie gemellate con il nostro istituto e donarlo alla scuola.

Le tre librerie che hanno collaborato sono:

Read Red Road  via Padova 51

IBS+ Libraccio via Nazionale 254/255

Libreria Suspense via Ceresio 87/89

Ai librai è stato fornito un elenco dei libri belli da  avere nella nostra biblioteca d’istituto fra i quali le famiglie hanno potuto scegliere quello da acquistare.

Una volta terminata la raccolta gli editori hanno raddoppiato le copie regalate. Un bel raddoppio!

Questa è un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’AIE( Associazione Italiana Editori), fondata sulla passione dei lettori di ogni età .

         METTICI UN LIBRO! CONDIVIDI LA TUA PASSIONE       

                      Per ulteriori informazioni http://www.ioleggoperche.it/it/home/#

Nella giornata di giovedì 20 ottobre ciascun docente, all’inizio della propria ora ha letto  agli alunni un brano di un libro a lui particolarmente caro.

L’iniziativa dei docenti della Winckelmann  in occasione di “Io leggo perché “ è stata una bella opportunità per spargere nelle aule e nei corridoi della secondaria di primo grado il virus della lettura , siamo certi che il contagio scatenerà i in breve un’epidemia. La biblioteca sarà aperta per prestare le prime cure agli “ammalati”.

libri 20 ott

Collage io leggo perchè

io leggo perchè

io leggo ringraziamenti 1