“PICCOLI CRITICI CRESCONO”
Gli studenti della Winckelmann premiati al concorso della Istituzione Universitaria dei Concerti
Importante riconoscimento per gli studenti Davide Marinetti, Alessandro Carraro e Marta Palange, frequentanti 3 diverse classi terze dell’IC Winckelmann, premiati nell’ambito del concorso “Piccoli critici crescono”, giunto alla sua 80ª edizione e promosso dalla Istituzione Universitaria dei Concerti (IUC) per la rassegna Musica PourParler, dedicata alle scuole.
Davide Marinetti si è distinto tra i vincitori del concorso, mentre Alessandro Carraro e Marta Palange hanno ricevuto riconoscimenti speciali per le recensioni scritte dopo aver partecipato a una delle 4 conferenze -concerto proposte nel corso della stagione 2024-2025.
Questo risultato testimonia l’impegno e il talento degli studenti nel campo della critica musicale, e offre loro un’importante opportunità di visibilità all’interno di una prestigiosa istituzione come la IUC.
Gli alunni hanno ricevuto i riconoscimenti sabato 24 maggio, durante il concerto del chitarrista Gian Marco Ciampa, presso la prestigiosa Aula Magna dell’Università La Sapienza.
Paola Prosperi
Docente