Il nuovo sito web dell’Istituto Comprensivo – Modalità di navigazione e utilizzo

Grazie ai fondi PNRR, il nostro Istituto ha adottato il modello di sito delle scuole italiane predisposto da .it Designer Italia

0

Grazie ai fondi PNRR, il nostro Istituto Comprensivo ha adottato il modello del sito web con una struttura conforme al più recente modello promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Dipartimento per la trasformazione digitale

Il template utilizzato è quello fornito da Designers Italia (https://designers.italia.it/modello/scuole), come richiesto dall’Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”, a cui la scuola ha partecipato.

Il nuovo template risponde ai bisogni degli utenti, con interfacce e strutture informative semplici da usare e navigare. Lo scopo è di fornire a studenti, genitori e tutta la comunità scolastica un solido punto di riferimento per trovare con facilità tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

Il menù principale ha quattro voci:

• Scuola: contiene la presentazione dell’Istituto Comprensivo, i contatti e la sua storia, i principali luoghi e le scuole che lo compongono, le strutture organizzative e le persone che ne fanno parte, i documenti e i regolamenti d’Istituto;
  • Servizi: contiene tutti i servizi messi a disposizione dall’Istituto e quelli forniti dagli Enti locali e di cui la Scuola si avvale suddivisi per categorie di interesse e di appartenenza;
  • Novità: contiene tutte le news dell’Istituto, il calendario degli eventi principali delle scuole, l’accesso all’Albo online e alle circolari pubbliche;
  • Didattica: contiene le pagine dedicate alle scuole e ai percorsi di studio del nostro Istituto, i progetti che ne ampliano l’Offerta formativa e gli approfondimenti didattici.

Dal menù secondario sarà possibile accedere alle pagine dedicate ai genitori, agli studenti e ai docenti dell’Istituto Comprensivo.

Accessibili dall’homepage diversi collegamenti utili al personale scolastico (studenti, genitori, docenti e personale ATA), le principali notizie dell’Istituto Comprensivo e le informazioni sui plessi che lo compongono.

sito

png - 125 kb