Messa a disposizione
IC Piazza Winckelmann

Messa a Disposizione

Servizio web di Axios Italia che consente agli aspiranti supplenti di compilare la domanda di messa a disposizione per incarichi sia ATA che Docenti.

Cos'è

La messa a disposizione, in acronimo “MAD”, è un’autocandidatura che si presenta alle scuole per dichiarare la propria disponibilità ad effettuare supplenze al personale scolastico docente oppure al personale amministrativo, tecnico e ausiliario

 

A cosa serve

Il sistema consente attraverso la compilazione di un modulo online e il caricamento di file, di raccogliere tutte le informazioni utili alla scuola per catalogare le domande e archiviarle nei fascicoli di pertinenza.

Come si accede al servizio

Compila la domanda sulla piattaforma online MAD, ti verranno richiesti curriculum, documento di identità.

Le domande di messa a disposizione (M.A.D.) possano essere presentate ESCLUSIVAMENTE attraverso la compilazione del modello elettronico presente sul sito dell’Istituto al seguente link

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

MAD DOCENTI

Per presentare la domanda di Messa a Disposizione è necessario essere in possesso dei requisiti minimi per l’insegnamento, ossia un Diploma che dia accesso a una classe di concorso (per lavorare come docente negli Istituti Tecnici Professionali) oppure una Laurea (magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento). Anche chi ha una laurea triennale può presentare la MAD.

Questo è possibile perché i requisiti per inviare la MAD sono di tipo preferenziale, ciò significa che anche se non si possiedono tutti i titoli necessari per insegnare, si può essere chiamati. Ad esempio anche chi è senza la specializzazione per il sostegno può mandare la MAD per il sostegno, infatti, vista la grande carenza di insegnanti vengono convocati anche docenti senza specializzazione.

La domanda MAD può essere presentata per una sola provincia a scelta. All’interno della provincia scelta non ci sono limitazioni per le scuole, si può fare istanza anche per tutte.

MAD PERSONALE ATA

La MAD per personale ausiliario, tecnico, amministrativo può essere presentata sia da diplomati che da laureati. La licenza media non basta. Bisogna fare riferimento ai titoli di studio richiesti per l’accesso ad ogni profilo ATA.

  • carta di identità curriculum vitae classe di concorso

Tempi e scadenze

Le scadenze saranno indicate nella circolare dedicata alle MAD

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Si ricorda che le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dal personale non iscritto in nessuna graduatoria della stessa o di altra provincia e che le dichiarazioni dei candidati saranno sottoposte a controlli previsti dal D.P.R. 28/12/2000 n.445