Premiazione Concorso Roberta Lanzino

evento

28 Maggio 2024

Dammi tre parole Parità Rispetto Amore CONDUCE Vicsia Portel, giornalista Mediaset La violenza sulle donne nelle note di ieri e oggi

Cos'è

Premiazione del concorso istituito dalla Fondazione Roberta Lanzino, fondata nel 1989 in Calabria da Franco e Matilde Lanzino per ricordare Roberta, una brillante studentessa di soli 19 anni, tra le prime vittime di femminicidio in Italia.
Da molti anni nella nostra scuola si tiene un concorso per assegnare la borsa di studio “Roberta Lanzino. Contro la violenza alle donne e ai minori”.
Il concorso è volto a sensibilizzare alunne e alunni delle classi 3° della scuola secondaria di 1° grado sulle tematiche del rispetto della donna, la differenza di genere e il contrasto alla violenza sulle donne. Il tema scelto quest’anno è “Dammi tre parole parità rispetto amore – La violenza sulle donne nelle note di ieri e di oggi”. Saranno gli alunni ad argomentare, mediante i loro elaborati, il tema scelto; gli ospiti arricchiranno l’evento, con brevi e significative testimonianze, ispirando ulteriori riflessioni.

Destinatari

Alunni selezionati delle classi terze

Luogo

Scuola secondaria di I grado

Piazza Winckelmann n.20 ROMA

Date e Orari

10:00 - Inizio evento

28

Mag

13:00 - Fine evento

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da
  • Patrocinato da: Fondazione Roberta Lanzino ONLUS

Ulteriori informazioni

Documenti

locandina 2023 2024

pdf - 498 kb

Circolari, notizie, eventi correlati